libri · me · relax

LIBRO 7/20

ho iniziato questo libro senza leggere, come d’abitudine, la sinossi…lasciandomi catturare dalla bellissima copertina. Risultato? libro letto in tre giorni, mi ha completamente rapita. Un viaggio nel dolore profondo del diventare madre, del perdere un figlio e di ritrovare un rapporto materno che ormai si persa irrecuperabile.

emozionante

Il libro è organizzato in capitoli pressochè speculari dove due donne raccontano la loro esperienza di puerpere proprio mentre ciò sta accadendo, tutta la storia si svolge tra presente e passato di entrambe le protagoniste, che poi verso la fine le unisce in un qui ed ora davvero emozionante.

Leggere queste pagine dense di emozioni femminili mi ha davvero profondamente commossa e al termine del libro ho anche capito il significato dell’immagine di copertina; o meglio, le ho dato un significato tutto mio.

Anche questo libro è super consigliato magari non se si sta per diventare madri, forse potrebbe generare un po’ di ansia… un testo breve ed intenso con dei personaggi meravigliosi e degli uomini davvero riabilitati nella sensibilità.

oggi è la festa del papà la prima che passo nella mia vita senza poterlo andare ad abbracciare perchè rispetto in modo profondo le restrizioni del decreto per il COVID … anche questa è una forma d’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...