libri · me · relax

LIBRO 6/20

Finito il libro sei. Un libro davvero meraviglioso ambientato tra Napoli e Procida … chissà perché ultimamente becco sempre storie ambientate in questi luoghi…. per altro mai visti.

La storia racconta le ultime settimane di vita di un padre … un padre che attraverso il rapporto con il figlio maschio ritorna sull’isola nativa permettendo al ragazzo di riscoprire se stesso.

Una storia impegnata ma non pensante, paesaggi raccontati magistralmente …quasi si sentono i profumi del mare e del pesce. Ho amato i personaggi di questa famiglia e l’intreccio delle loro storie. Ho riso e non nascondo di essermi commossa …. l’autore sostanzialmente evidenzia la circolarità della vita e dà sostegno all’antico adagio secondo cui ” per fare il giro del mondo occorre tornare al punto di partenza”.

Non avevo mai letto nulla di Lorenzo Marone ma devo dire che la sua scrittura mi è piaciuta e scorre veloce. Consiglio vivamente questo libro perchè è una bellissima storia che non delude neppure nel finale… un intreccio di amore, famiglia, sogni e progetti esistenziali .

PS: ovviamente dato il periodo gli argomenti che potrei trattare sarebbero molti altri ma non ho voglia di scrivere cose di cui mi pentirei perchè il periodo è denso di emozioni di ogni tipo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...