film · Senza categoria

JOJO RABBIT

Qualche giorno fa io e Silvio dovevamo decidere come occupare la domenica in modo da non crogiolarci ognuno per conto proprio nei rispettivi smartphone o libri o riviste o hobby, quest’anno ci stiamo impegnando nel cercare di fare delle cose assieme, anche piccoline ma almeno non in solitaria. Mi sono messa a girovagare su MYMOVIEs (voi come vi orientate nel mare magnum della filmografia? ormai ogni settimana ne escono almeno tre nuovi) e sono incappata in una locandina di un film che mi ha subito acchiappata.

Onestamente non avevo sentito parlare di JOJO rabbit, lo so che gennaio è il mese della memoria, ma non mi ero premurata di andare a cercare se dessero qualcosa di nuovo sul tema. Alla fine abbiamo deciso di fidarci del mio istinto e delle recensioni della piattaforma.

Siamo arrivati al cinema in anticipo ma alla partenza dei titoli pubblicitari saremmo state 30 persona massimo il che ha iniziato a generare un certo tipo di panico ” O mio Dio se è una ciofeca Silvio me lo rinfaccia fino al 2025″ .. vabbè magari voi direte .. e per fortuna che c’era poca gente almeno cè meno casino …. verissimo ma per pochi che siano cè sempre qualcuno che mangia pop corn che al chiuso fanno quell’orribile puzza …insomma non divaghiamo.

Il film è una bomba mai banale ricco di colpi di scena, diverte, dolce e triste nel giusto mix attori e regia super, devo dire che anche le parti in cui ci sono i dialogo del bambino con l’amico immaginario (Hitler) sono davvero spassose, altre scene ti prendono e ti portano negli abissi dell’animo umano. Bellissime le riflessioni sull’integrazione …insomma un film assolutamente da andare a vedere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...