knitting · me · relax

VIRTUOSISMI CON LA MAGLIA

da un paio di anni mi sto dedicando alla maglia, è bello lavorare i filati e la vestibilità è decisamente meglio dell’uncinetto…. e poi si sa io mi annoi in fretta. Anche per la maglia vale la medesima riflessione che si può fare per l’uncinetto: in Itali se fai maglia spesso viene visto come la solita vecchietta … la maglia è visto come un’attività noiosa e il capo fatto a mano spesso non è così ambito come all’estero.

In ogni caso anche in questo campo oltre al mondo dei filati c’è il mondo dei designers italiani e esteri…. devo dire che tra i miei preferisti c’è il mitico Steven West un designer olandese che ha un negozio di filati lì con una ragazza …. utilizza filati spettacolari giocando con colori audaci a contrasto creando linee geometriche davvero innovative.

Per non parlare poi dei suoi servizi fotografici di certo provocatori e di fortissimo impatto cromatico. Unico problema gli schemi non sono semplici … lui utilizza punti che vengono poco utilizzati in Italia e il fatto che non ci siano traduzioni non aiuta. Ecco quindi mi sono subito unita a Lucia Fornasari (Amici di maglia ) quando ha deciso di fare un Kal con tanto di filati provenienti dall’America e schema tradotto … potevo dire di no? e così questo week end complice il brutto tempo ho iniziato e ci ho dato dentro … lo trovo semplicemente meraviglioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...