libri · me · relax

LIBRO 24/19

Ma voi avete mai provato a riprendere in mano con l’intento di rileggerlo un libro degli anni delle superiori? Già allora ero una lettrice vorace, anzi allora si che ci davo dentro … sono sempre stata una inguaribile secchiona. Ho fatto l’Istituto Magistrale, alla maturità portai latino e storia della letteratura; ho sempre amato lettere e l’arte a scapito delle materie scientifiche, che a tutt’oggi mi risultano drammaticamente ostili.

Comunque dicevamo… avete riletto qualche libo dell’epoca? Girovagando per il mitico mondo di Istagram mi sono imbattuta nel profilo di Laramarrama che io adoro sia per come si racconta che per come tra l’argomento letteratura.

Insomma seguendo le sue storie mi imbatto nell’iniziativa di rileggere Le Metamorfosi di Kafka. I lo lessi in seconda superiore e mi ricordo che provai essenzialmente ribrezzo e senso di ingiustizia nel leggerlo. Ho accettato quindi la proposta e collettivamente lo abbiamo letto suddividendolo in parti.

Ecco appena ho iniziato a leggerlo ho pensato immanicata: o mio Dio il bacarozzo potrei essere io!!! Ossessionata dal lavoro … cioè mi trasformassi in bacarozzo penserei immediatamente al lavoro e poi a come questa cosa influenzi l’economia familiare…. insomma mi preoccuperei per gli altri senza dar loro lo spazio per fare da sè… questo mi ha fatto parecchio riflettere a volte le nostre attenzioni soffocano la crescita altrui…..e alla fine la nostra trasformazione in mostri inizia molto prima ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...