libri · me · relax

LIBRO 15/19

Mi sono lanciata nella lettura di un tomo …. ma soprattutto di un tomo autobiografico. Solitamente non leggo questo genere ma dell’autore ho sentito parlare un sacco e volevo leggere qualcosa di suo per capire se mi piaceva o no… vi pare di non provarci con un qualcosa tipo 490 pagine? bhe ovvio. Allora la storia è l’autobiografia dello scrittore che racconta la sua vita da bambino, la vocazione alla scrittura le vicissitudine amorose ma soprattutto la sua evoluzione attorno al Bar Dikens. Insomma si potrebbe dire: bella roba un libro che ruota attorno ai bar…. Invece è un libro scritto benissimo che ti trasporta nel mondo dei rituali maschili senza perdere la componete emozionale. Non è un libro da duri anzi racconta del legame importante di un bimbo con la propria madre e del percorso che ognuno di noi fa alla ricerca di se stessi e della propria strada per sentirsi realizzati. In alcuni punti l’ho trovato un po’ lento ma devo dire che proprio la descrizione degli uomini del bar mi è piaciuta, l’ho trovata pittoresca senza essere banale. D’altronde mica lo devo dire io è un best seller mica per niente. Alla fine del libro quasi ti sembra di averli conosciuti gli amici di JR. Insomma un libro da portarsi sotto l’ombrellone anche perchè organizzato in comodi capitoli. La lettura è durata comunque più del previsto ma pazienza con queste temperature non ho voglia neppure di fare questo mi pare superlativo ahahaha

A presto per il libro numero 16 …. stavolta non sarà un tomo e credi di finirlo in poco tempo.

ho anche iniziato un bellissimo progetto di maglia e quindi cerco di suddividere il tempo libero, che è sempre poco, tra tutte le cose che mi piacciono vi farò presto vedere che cosa sto producendo e a che punto sono arrivata; cè anche da considerare che con queste basse temperature, anche se lavoro il cotone, c’è il rischio che si squaglino i ferri in mano . E voi riuscite a fare maglia in estate o virate verso altri hobby?

3 pensieri riguardo “LIBRO 15/19

  1. Leggo e commento regolarmente i tuoi post ormai da anni, e tu fai lo stesso con i miei. In tutto questo tempo ti ho visto pubblicare tanti post – capolavoro, ma questa è senza dubbio una delle gemme più splendenti.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...