me

pumin d’amour

io non lo so come si chiami questa pianta, noi l’abbiamo sempre chiamata pumin d’amour, fa dei fiorellini bianchi da cui nascono delle bacche tonde ed arancioni che trovo belle e decorative.. io poi adoro l’arancione.

due mesi da la suddetta pianta era bella e rigogliosa .. vive con me da due anni e mai un problema peccatuccio ho deciso di andarmene in ferie, il marito se l’è scordato e il risultato è stato che sono tornata ed era tutto secco. Mi sono arrabbiata perché proprio adesso che il mio pollice era un poi più verde mi scocciava aver perso la pianta….. poumin0_n

Ho deciso di non buttarla ma di continuare a prendermene cura e per fortuna la situazione si presenta così… la base della pianta è bella viva quindi a brave taglierò le punte in modo che possa rigenerarsi completamente.

Tutto questo per condividere una riflessione, la natura ci insegna come anche i grossi traumi possano essere superati e si possa ripartire anche se con fatica da zero più rigogliosi di prima, certo con la sofferenza in memoria ma ciò che appare morto spesso ha solo bisogno di più tempo per riprendersi. La natura è spietata non fa grandi differenze ma ha in se le risposte senza troppi bonismi.

3 pensieri riguardo “pumin d’amour

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...