cucito · me · relax

BORO BORO

eh no non sono andata in vacanza in un’isola… lo sapete ormai che io viaggio solo con la fantasia… ultimamente ho fatto un sacco di cose e non sono riuscita a dedicare molto tempo al blog, me ne dispiaccio… ma almeno ho delle cose da raccontarvi a raffica dopo ahaaha.

Alcune settimane fa sono stata ad un corso nel negozio di  Monica a Torre Pellice il mitico negozio della mia maestra di patchwork che piano piano imparerò….  Mi piace troppo partecipare ai suoi corsi perché torno sempre a casa con un sacco di nuove nozioni e perchè oltre a divertirmi un sacco mangiamo come se ci fosse un embargo il giorno  successivo. Mi piace cucire assieme ad altre ragazze perché il clima che si crea è davvero di condivisone e scambio.

Ho imparato questa tecnica che si chiama boro boro,  è molto interessante e aiuta a ispirare a recuperare vestiti che magari si sono un po’ consumati oppure a rimodernarli un pochino dandogli nuova luce ad esempio con i jeans vecchi.

corso boro boro

i lavori che sono stati fatti sono tutti molto particolari … mi sono presa delle stoffe per fare esercizio anche a casa … questa tecnica si accompagna alla sashico che si propone di decorare con il punto filza la stoffa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...