me · Senza categoria

SPORTISSIVAMENTE

Eh niente è iniziato un nuovo anno e mi ritorna in mente il solito pensiero “non è possibile devi fare sport quest’anno”. Nel 2012 ho deciso causa sfondamento laterale da tortellino e rachialgia fissa di imparare a nuotare alla veneranda età di 32 anni con terrore per la molecola H2O…. presa dall’enfasi raggiungo l’obiettivo e mi piace addirittura ma poi mollo a causa degli orari. 2014 mi iscrivo in palestra e in 2 anni mi appassiono talmente che arrivo ad andarci quasi tutti i giorni … ma poi paranoia salute il mio corpo si ribella a tanto sano stile di vita (dieta vegana inclusa) e mi parte una gastrite che neppure i vigili del Gaviscon facevano nulla  …..

2016 anno di divaning estremo … un anno sabbatico dall’attività sortiva che diventano 2 … e che vi devo dire si fa un attimo a distrarsi  anzi a essere onesti il 2017  ho fatto yoga e pilate 2 volte a settimana (sento il boato di applausi)….. ora mi parte il 2018 e qualcosa bisogna fare tenuto che lo yoga non conta .. il ping pong neppure …. il boowling non credo (ma comunque ci vado di rado) e le bocce sono certa di no….. noterete con piacere che ho una certa propensione verso le cose sferiche , mio marito suggerirebbe che dipende dal fatto che sono una spaccaballe olimpica ma questo è un altro capitolo.

E sono senza idee o meglio senza tempo … o meglissimo senza voglia di rinunciare a cose per l’attività fisica eh si che la conosco la pantomima che il corpo è il nostro tempio e lo dobbiamo amare… facciamo che il mio è un casinò e si fa festa tutto l’anno?

Credo cercherò in fondo al ripostiglio del mio essere la disciplina e l’amor proprio e cercherò di fare un po’ di fitness casa e voi che rapporto avete con lo sport? Io fin da bambina ero la cugina sfigata che voleva sempre state in casa a giocare ai giochi da tavola…. e venivo sempre trascinata a far cose all’aria aperta… e io volevo stare a casa a fare i compiti…. eh niente la verità è che sono la reincarnazione di Giacomo Leopardi … magari sono la Silvia … no la silvia direi di no che quella era fragiletta magretta e malaticcia e io sono un panzer…. Quali sport praticate e quale motivazione vi siete dati? mi sa che domani mi cerco qualche bella frase motivazionale da stampare e mettermi in un posto ben visibile…. vabbe dai mi sa che il mio rapporto con lo sportè meglio rappresentato da questa immagine….monia sport

 

 

 

Un pensiero riguardo “SPORTISSIVAMENTE

  1. Muahaha mi fai sempre morire!
    Io odio lo sport purtroppo e quello che faccio, pilates e yoga é per la cervicale. Noto proprio che dopo l’ora di lavoro anche se avevo mal di testa in un attimo passa…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...