addio

giovedì sera faceva caldo , tu odiavi il caldo e poi non sopportavi  Otello sul divano con me. Credevo fossi nel prato a dormire non ti ho cercata sapendo come me odiavi il caldo… venerdì mattina mi sono svegliata e ti ho trovata…. respiravi a fatica ti ho soccorsa, ti ho fatto le coccole mi ha guardata come si guarda chi si ama da tanto e tantissimo… è già il nostro è stato un grandissimo amore…

Ti ho presa 10 anni fa da un gattile a Bergamo … sei arrivata e Birba per la gelosia è rimasta 2 giorni sui pensili alla casa di Rivoli…. ti piaceva quella casa e hai iniziato a fare la pipì sul divano.. e ti ricordi quando hai fatto anche la cacca? per fortuna solo una volta…ero talmente arrabbiata che volevo darti indietro perchè ne combinavi una più di Bertoldo.

hai ascoltato le mie conversazioni mentre Silvio non c’era…mi tenevi compagnia durante le mie mille serie tv hai ascoltato le mie paure prima del matrimonio e le mie mille ripetizioni per gli esami che dovevo dare.

ti piaceva la mia passione per punto croce e filati adoravi accoccolarti la mattina sul mio petto per obbligarmi a darti la pappa.

Ti ho sentita ieri mattina in macchina esalare il tuo ultimo respiro e oggi a casa la tua assenza è dolorosissima: chi succhierà la lana mentre la lavoro? chi sospirerà quando i miei discorsi sono insopportabili…chi mi terrà compagnia sul tavolo mentre faccio colazione e mi accoglierà sul tavolo la sera quando rincaso…. eh niente sono sicura che hai resistito perchè mi volevi salutare e hai voluto le nostre ultime coccole.

Spero che nel posto in cui sei tu sia felice almeno la emtà di quanto eri qui e se sei un’anima in coda per la reincarnazione spero di averti fatto vivere una vita così felice che tu possa avanzare nella graduatoria.

10458627_10206677274921340_1253699322637564366_nGrazie per tutto l’amore che mi hai dato ora mi hai lasciato una cicciottella in famiglia … non dovrò più comprare le traversine monouso e avrò un divano sempre pulito … ma non sai che dare per averti ancora qui tra le mie braccia adorata pisciottina … buon viaggio ci rivedremo mi porterò un gomitolo da mangiucchiare

 

quest’anno farò l’albero e nessuno mi masticherà i fili appenderò una nuova pallina per te12341256_10208267518196428_7874380308867441445_n

2 pensieri su “addio

  1. daniela ha detto:

    quanto ti capisco…. per chi ama gli animali è un dolore enorme. Mentre ti leggo non posso fare a meno di ricordare quando la mia Titti se n’è andata. Ci eravamo ripromessi basta gatti, troppo dolore, non è possibile… poi mio suocero mi fece il regalo di compleanno più bello del mondo.. beh, la conosci anche tu…. la dolce Milla e allora non passa tutto perché nessun gatto prenderà il suo posto ma scopri che è inutile, hai amore da regalare e un altro vicino sarà felice di essere il fortunato.
    Ti abbraccio forte forte

    Mi piace

Rispondi

