Questo fine settimana io e mio marito ci siamo regalati un week end lungo assieme per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio (che era il 7) e San Valentino ..così ci siamo tolti il problema del regalo.
Destinazione Valle d’Aosta cittadina..anzi paesello Etroubles un piccolo paese poco distante da Aosta. Siamo partiti che già nevicava a Cantalupa..figuriamoci su. Ovviamente verso l’ora di pranzo eravamo a d’Aosta e ci siamo fermati per pranzare alla trattoria degli artisti dove ho mangiato uno dei piatti tipici cioè il Valpellinentze …una bontà. se non l’avete mai assaggiata è una grande mancanza al vostro repertorio culinario e vi assicuro che mangiarla in questo locale ha il suo perchè. Situato al centro di Aosta è accogliente e tranquillo, il personale è squisito e l’ambientazione creata da quadri e musica rende il tutto meraviglioso. Tra l’altro anche i prezzi sono decorosi e se vi piace bere la c antina è degna di attenzione.
Finito di mangiare siamo andati al nostro hotel scelto tra le opzioni di uno smartbox che ci hanno regalato dei parenti. abbiamo mangiato sempre li e ci siamo trovati bene. Stanze pulite personale gentile..potevano far meglio nella colazione a mio dire ma per il resto non si può dir nulla… forse un tantino freddino ma quello è personale.
il paese è davvero caratteristico ci tornerò in estate perché fa parte dei comuni fioriti ed è un vero e proprio museo a cielo aperto scarsamente apprezzabile con la neve. Neve che però ci ha regalato la possibilità di andare a ciaspolare e di scoprire una valle davvero bella e a dimensione di bambini (ci siamo imbattuti in una pista da bob ce avrei giocato pure io ahah). insomma due belle giornate all’insegna di natura cibo e esercizio fisico più o meno in quest’ordine hhaaha