CENA DI LEVA

la scorsa settimana ho partecipato alla mitica cena di leva 1979 di Sanfront, il paesino da cui provengo e dove volente o nolente risiedono le mie radici. ero titubante quando  ho ricevuto l’invito… non vedevo quelle persone da almeno 14 anni se non di più. Con alcuni ancora mi vedo ma con la maggior parte ho perso i contatti… che dire la vita prosegue io ho scelto di vivere lontano e poi pure più lontano e quindi non si possono mantenere tutti i contatti e instaurare una nuova vita sociale. Per altro quando sei più piccolo pare che le relazioni possano essere anche sacrificate per mille altre ragioni poi ti accordi di quanto esse siano importanti e di quanto ti facciano crescere.

dopo l’ansia iniziale dovuta la fatto che veramente non sapevo che dire mi sono lanciata e la serata è stata veramente meravigliosa.cenadi-leva2016

lì ho reincontrato amici con i quai ricordo la recita dell’asilo, le litigate per i giochi a casa mia, le ore passate sui banchi di scuola dalle elementari alle medie. Ho rivisto persone che ho amato profondamente e che pensavo non avrei mai lasciato….le ho riviste cambiate, diventate genitori e uomini più forti li ho visti adulti che resistono alle avversità e li ho sentiti profondamente vivi. Ho provato emozioni fortissime probabilmente dovute all’età che avanza ma veramente veramente grazie a tutti per la bellissima serata che mi avete regalato nessuno ha un posto importante come voi nella mia vita proprio perché il ricordo di voi rimane ancorato ai periodi più belli.

 

 

Rispondi

