CRONACHE DA UN MATRIMONIO

Che bello quando si sposano le persone cui vuoi bene, non tanto per il matrimonio cattolico (sul quale ancora oggi ho le mie perplessità e nel quale trovo spesso omelie ai confini della realtà…ma lasciamoo stare). Io sono partita da casa tutta imbellettata per andare a prendere il treno.   Mio marito non è venuto doveva andare a ritirare i pacchi d’ape da Bonizzoni (non so se voi avreste avuto scuse migliori…) appena stavo per uscire si rompe una scarpa. Il suddetto marito ha l’idea geniale di fissarla con la sparapunti e io … io che so di che pasta è fatto cosa faccio … lo seguo e lo faccio.

Esco prendo il treno …un caldo che manco al 24 giugno… la mia acconciatura si affloscia come il mio morale ,…e spero ardentemente di non tramutarmi in un panda. Faccio il viaggio in treno tranquilla leggendo il libro che ho iniziato la settimana scorsa e quasi finito …. le ferrovie dello Stato stavolta sono chirurgiche orario perfetto….scendo e mi incammino alla chiesa. Dall’asfalto un caldo torrido che mi appaioniono visioni di oasi e gelaterie e poi dolore lancinante al tallone … e certo perchè i punti della spillatrice tendono ad incarnarlsi letteralmente…. per foruna però poi salutiamo lo sposo (elegantissimo) e ci andiamo a sedere.DSCN7193

Poi arriva lei ovviamente non solo in orario ma con 2 minuti di anticipo ..perfettamente in linea con il suo carattere tutto fila liscio il coro inizia e lei è bellisisma emozionata e attraversa con il papà la navata che illumina con il suo sorriso.

nella funzione mi passa il male al tallone … con la mia amica Laura commentiamo i commenti del sacerdote … giusto perchè il mio animo miscredente è sempre li che bussa..ma mi concentro sugli sposi …DSCN7187

usciamo per prendere i fiocchi e ampie manate di petali di rose da gettare sugli sposi felici ed è ciò che accade…. poi tutti al ristroante— passiamo da casa di LAura e mi si rompe la scarpa azzz risultato scappata in via maestra e me la sono cavata con 109 euro di sandali .. all’anima de li mortacci tua…pazienza colpa mia  MAI ASCOLTARE LA CREATIVITA’ DEL  MARITO. DSCN7190

E finalmente al ristorante ci siamo rilassate e divertite… abbiamo ingerito circa le calorie per tutta la settimana ma davvero siamo state benisismo soprattutto perchè vedere il viso felice e disteso di Paola non ha davvero prezzo. ovviamente come potete vedere dal tableau dei tavoli la creatività di Paola ha permeato tutto quanto e per fortuna … un tripudio di eleganza e stile.DSCN7194 devo dire che ho fatto un bel po’ di fotografie ma la mia preferita in assoluto è questa… auguro agli sposi di essere sempre così vicini, abbracciati a sostenersi durante le avverità della vita DSCN7213

Rispondi

