PROFUMO DI SPEZZATINO

Come tutti i sabati oggi mi sono dedicata alla cucina. Solitamente preparo le pietanze fino a mercoledì in modo che mi sia decisamente semplici prepararmi la schiscetta epr il lavoro ma oggi dovevo iniziare a preparare per il pranzo di domani. Stranamente vengono a mangiare da noi i miei genitori … cosa davvero rara.

E’ troppo bello avere gente a pranzo anche se , come in questo caso non mi posso sbizzarrire in strani piatti…. questo perchè a mio padre non piace il pesce, non piacciono gli intingoli stani e assolutamente borre la cucina etnica… insomma sabaudo inside.

Ma tutto si può fare  e stilando il menù ho scelto di preparare lo spezzatino con la salsiccia e niente appena ho iniziato a cucinarla è stato subito casa… appena è partito il profumo mi sono sentita come quando da bambina tornavo da scuola e entravo nella rampa di scale che mi portava a casa… mi investiva lo stesso profumo e sapevo che la giornata di fatica era finita.

Il cibo è così è per quello che faccio tanta fatica a farne a meno, probabilmente è il mio canale preferenziale per accedere ai ricordi belli.. quelli che mi fanno sorridere e mi danno un po’ di sicurezza quando mi serve. Ci penso spesso, specialmente dopo il mio periodo vegetariano… c’è niente da fare il mio DNA vuole , esige e pretende che io resti onnivora, al massimo moderata ma onnivora … e allora si fa così si seguono le radici con l’obiettivo di modificare un po’ almeno le fronde.

 

e aspettiamo domani per vedere se la famiglia gradirà il menu

Rispondi

